fbpx
martedì, Marzo 19, 2024
spot_img
HomeGeraceGerace ringrazia per il gesto speciale

Gerace ringrazia per il gesto speciale

Riceviamo e Pubblichiamo un comunicato stampa dell’amministrazione comunale di Gerace, in cui ringrazia Fabrizio Sansalone per il gesto speciale che ha rivolto alla Città.

L’Amministrazione Comunale di Gerace, ringrazia Fabrizio Sansalone per il gesto speciale che ha rivolto alla Città alla quale ha voluto dedicare il primo premio ottenuto al concorso del presepe in famiglia on line 2021, denominato “Admirabile Signum”, indetto dall’Accademia Bonifaciana di Anagni per il secondo anno consecutivo.

“Rivolgiamo un affettuoso grazie al giovane Fabrizio – sottolinea l’amministrazione – figlio di Giuseppe Sansalone emigrato da Gerace a Rivoli, che portano nel cuore le loro radici e che ogni anno rientrano a Gerace per contribuire a rendere la nostra città un punto di riferimento culturale e religioso”.

Fabrizio Sansalone, infatti, ogni estate torna a Gerace e, insieme a don Franco Labadessa, contribuisce ad organizzare le feste patronali, dimostrando un esempio concreto e sincero di attaccamento alla città.

“Sono contento di aver ottenuto questo riconoscimento, peraltro inaspettato – ha dichiarato Fabrizio – ho voluto dedicarlo a Gerace perché è stata la città che mi ha ispirato il presepe che ho realizzato questo anno. In realtà La Locride, in particolare Gerace, mi hanno ispirato anche in passato per quella che è una passione ereditata dalla mia famiglia, in particolare, da mio zio Domenico Sansalone. Appena ho ricevuto la telefonata da Anagni ho comunicato a don Franco Labadessa l’avvenuto riconoscimento anticipando che il premio ce riceverò sarà donato alla Basilica Concattedrale di Gerace. Del resto Gerace è la città di mio padre ed è il luogo dove ritorno volentieri ogni estate non solo a fare il turista ma anche per prendere parte e dare un contributo personale alla realizzazione di eventi religiosi. Gerace è un paradiso di luoghi e di persone, un luogo da visitare e conoscere non solo per le bellezze architettoniche e artistiche ma anche per la buona cucina e le tante altre splendide caratteristiche che la contraddistinguono”.

Gerace, attraverso l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Pezzimenti, ricambia l’affetto dimostrato all’intera Comunità Geracese da Fabrizio Sansalone anche con le sue parole che rappresentano un ulteriore segno di un legame forte e sincero che trova solide fondamenta nella storia e nella cultura della nostra città.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -