È stato presentato a Palazzo Alvaro il nuovo cartellone per la stagione 2023/2024 dell’Officina dell’Arte, dal titolo “Le buone abitudini” che partirà il 17 dicembre, al teatro Cilea di Reggio Calabria, per concludersi il 25 maggio 2024.
L’Officina dell’Arte, da sempre attivo sul territorio per promuovere la cultura, è un punto fermo dell’offerta culturale calabrese, come ricordato dallo stesso sindaco metropolitano, Carmelo Versace: “L’Officina dell’Arte non la scopriamo sicuramente oggi, è una realtà, fortunatamente, molto presente sul territorio. Le istituzioni hanno il dovere di provare a supportare, non soltanto nel corso delle conferenze stampa, ma anche con sostegni e servizi, proprio per poter promuovere al meglio un cartellone così importante di livello internazionale che offre molto al nostro territorio”.
Versace ha poi ribadito che l’obiettivo come Città Metropolitana è quello di migliorare sempre di più l’offerta, che deve essere aumentata di eccellenza, provando ad alzare il livello, provando a mettersi a confronto con realtà affermate della vicina Sicilia e del Sud Italia.
L’incontro si è poi soffermato sui tanti artisti eccellenti che prenderanno parte al nuovo cartellone tra cui: Teresa Mannino, Maurizio Battista, lo stesso Giuseppe Piromalli, Maurizio Casagrande, Antonio Catania, Tiziana Foschi, Alessandro Sparacino, Claudio Insegno, Federico Perrotta. Spazio anche alla musica con: Incanto quartet, il gospel e il musical Neverland (Peter Pan).