fbpx
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_img
HomeIn Primo PianoA Natile l’ultimo saluto a Caterina, Giusy e Giovanni

A Natile l’ultimo saluto a Caterina, Giusy e Giovanni

Questo pomeriggio, a Natile Vecchio, si sono celebrati i funerali  Caterina Pipicella e dei figli Giusy e Giovanni Marvelli, vittime di un terribile incidente stradale, giovedì pomeriggio lungo la provinciale che collega Bovalino alla frazione di Careri.

La tragedia ha sconvolto tutti, un dolore immenso per queste vite spezzate in modo così violento. Ad accogliere le due bare bianche e il feretro di mamma Caterina, con un grande applauso, sono stati in tanti. Presenti anche i sindaci di Platì e San Luca, Rosario Sergi e Bruno Bartolo.

A  celebrare la messa il vescovo della diocesi di Locri-Gerace, monsignor Francesco Oliva che ha pronunciato queste parole: “È l’ora del silenzio e della meditazione, quella che suscita nel cuore di ognuno di noi, è una domanda: perché questa strage degli innocenti? Era il volere di Dio o negligenza? Sono domande che restano e inquietano.  La comunità di Careri e dei comuni vicino ha diritto ad essere collegata attraverso una viabilità che guarda ai tempi moderni”.

Domani, per Giovanni sarebbe stato il giorno della sua prima comunione. A lui il vescovo ha dedicato una particolare preghiera: “Caro Giovanni, i compagni del tuo gruppo di catechismo ti sono vicini. Accogli il dono dell’amore di Dio che ti ha chiamato a sé molto presto, ammettendoti alla comunione eterna del suo amore”.

Gli amici e i compagni di scuola di Giusy e Giovanni hanno indossato una maglietta bianca con alcune loro foto di momenti felici.

 

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -