Sant’Agata del Bianco: il 25 agosto Peppe Servillo chiude “stratificazioni”

60

Si concluderà, oggi giovedì 25 agosto, alle ore 22.00, nel borgo di Sant’Agata del Bianco, il Festival di Letteratura e Musica “Stratificazioni”. L’atteso evento è il concerto del trio composto da: Peppe Servillo, Javier Girotto, Natalio Mangalavite. Loro sono un gruppo di artisti di livello internazionale che si esibiranno in uno spettacolo dal titolo: L’anno che verrà – canzoni di Lucio Dalla. Un vero e proprio tributo jazz ad uno dei più grandi cantautori italiani.

Da qualche anno, il Festival Stratificazioni ci ha abituati ad una pianificazione di altissimo livello, basti ricordate i 2 anni in cui si sono esibiti i musicisti de Lo Stato Sociale, nella montagna di Campolico, con 6 ore di musica, dal tramonto a notte fonda, non solo, anche la programmazione dello scorso anno con Nada e Daniele Sepe.

Stratificazioni è un ambiente dove fare esperienza – dice il sindaco Domenico Stranieri – che deve molto ai tanti musicisti che sono diventati sostenitori del Festival. E poi come non ringraziare gli artisti santagatesi, i tanti amici intellettuali e la nostra gente, i meravigliosi volontari che lavorano con noi”.

Per il 25 agosto è prevista anche una zona ristoro a cura della Proloco di Sant’Agata del Bianco.