Addio a Cristina Moser dei Krisma

112

Nella giornata di ieri, venerdì14 ottobre, è venuta a mancare Cristina Moser dei Krisma cantante e compositrice svizzera che, insieme al marito, Maurizio Arcieri, aveva fondato il duo musicale Krisma.

Sette anni dopo Maurizio se n’è andata anche Cristina. I Kris-Ma rimarranno nei nostri ricordi come artisti innovatori, provocatori, sfacciatamente originali (in tutto e per tutto, dalla musica alla loro televisione satellitare), ostinatamente personali. Karis-Matici.

Nel loro momento di splendore tanto belli, sexy e innamorati quanto vulcanici, sempre in movimento fra le capitali del mondo, sempre pronti a stare sulla frontiera in attesa di segnali da raccogliere.

Paolo Giaccio li mandò a Bali (truccando il foglio trasferta Rai con ‘Bari’) a girare i loro video ‘acquatici’ da ‘Clandestine Anticipations’ per Mister Fantasy, e dopo mille traversie finirono alla Maldive, Piccio Raffanini regista e Mario Convertino art-director. Sapete quelle cose, quei periodi in cui funziona tutto anche se un inciampo tira l’altro? Quando c’è la classe…tutto si può fare.

Ciao Cristina, buon viaggio: di nuovo insieme, e non c’era cosa che desideraste di più.

 

Tratto da Carlo Massarini