Alfredino Rampi, dopo 40 anni la fiction di quel giorno terribile

119

#AlfredinoRampi: la vicenda italiana che nessuno può dimenticare diventa una fiction di cui tutta Italia sarà pubblico attento. Chi non ha vissuto i terribili momenti di quel giugno di 40 anni fa, di certo li avrà sentiti raccontare e adesso ne riconoscerà i protagonisti nelle immagini della fiction “Alfredino: una storia italiana”.

#AnnaFoglietta e #LucaAngeletti nei panni di Franca e Nando Rampi restituiscono al Paese attimi di ansia, disperazione e cordoglio: quarant’anni fa, dopo tre giorni di tentativi incessanti ma vani, un bambino di sei anni perdeva la vita nel pozzo da cui nessuno era riuscito a tirarlo fuori. La sua incredibile storia e la furia disperata di chi l’ha vissuta – seppur in seconda fila – hanno ispirato la nascita della Protezione Civile e hanno contribuito a cambiare l’Italia profondamente e drasticamente, come solo le grandi tragedie possono fare.

Tra gli utenti sui social si è accesso un forte dibattito su questo nuovo racconto televisivo di quelle terribili ore, di quei giorni strazianti. Chi ricorda quel tragico episodio nella maggior parte dei casi afferma di non poter rivivere il caso di Alfredino, di non poter guardare le immagini che ancora oggi suscitano emozioni troppo forti.

La fiction Alfredino Una storia italiana di Sky andrà in onda il 21 e il 28 Giugno, ecco il trailer diffuso dalla piattaforma di pay tv.