fbpx
mercoledì, Febbraio 28, 2024
spot_img
HomeApprofondimentiAlla nostra dolcissima Mikaela

Alla nostra dolcissima Mikaela

Un anno fa, una giovane ragazza di 21 anni, di Siderno, moriva lasciando la sua famiglia nella più totale disperazione. Oggi, le sue cugine Teresa e Alexandra, le hanno dedicato una commovente lettera che sprigiona tutto l’amore per questa dolce ragazza.

Ad un anno dalla tua scomparsa ci rendiamo conto che lo scorrere del tempo non lenisce il dolore, anzi ogni giorno che passa diventa più forte e la tua mancanza cresce sempre di più, diventa quasi insopportabile. Siamo ancora increduli di ciò che è successo. Quante volte abbiamo preso il telefono cercando di chiamarti o mandarti un messaggio per raccontarti di qualche evento. Ti cerchiamo ovunque anche nei piccoli segni che in qualche modo tu rendi molto evidenti. Perchè anche se non sei più presente, noi ti sentiamo sempre vicina e continueremo a ricordarti come se fossi ancora qui con noi.

Quante cose sono successe in quest’anno, eppure sembra ieri. Ricordiamo ogni dettaglio degli ultimi giorni trascorsi insieme. In quel breve tempo, abbiamo cercato di aggiornarci condividendo gli eventi degli ultimi mesi e facendo progetti per il futuro. Mai avremmo creduto che quelli sarebbero stati gli ultimi momenti insieme. Fino all’ultimo speravamo in un miracolo, ma il destino è stato crudele. Insieme a te è volato in cielo un pezzo del nostro cuore e ci è rimasto solo un vuoto che nessuno mai potrà riempire. Mentre il mondo continua ad andare avanti noi ci sentiamo fermi immobili, distrutti perché il nostro mondo non sarà mai più lo stesso.

La tua assenza ci ha insegnato molto sul vero valore della vita. Abbiamo capito che la vita è un soffio, che tutte le ricchezze del mondo non valgono niente se ti mancano le persone che ami. Abbiamo capito che un abbraccio, un bacio, lo stare insieme, sono cose tanto semplici, ma molto importanti. Abbiamo capito che un gesto di solidarietà per qualcuno può essere la vita. E che per ogni difficoltà, quello che ci fa andare avanti è il rispetto, la bontà e la comprensione. Nella disgrazia la nostra famiglia è rimasta unita facendoci forza a vicenda. Una forza dateci anche dalla bontà delle tantissime persone che ci sono state e che continuano ad esserci accanto nel nostro dolore.

Mikaela tu eri amata da così tante persone che a distanza di un anno ancora parlano di te con le lacrime agli occhi, che tempestano i social con foto e video per te, che dedicano il proprio tempo per venire a trovarti, dedicarti una preghiera, raccontarti della loro giornata, portandoti fiori e doni. Tutto ciò per tenere vivo il ricordo della persona radiosa e fantastica che eri. Perché chi ha avuto l’onore di averti nella loro vita sa che è impossibile dimenticarti.

Mikaela, sarai sempre accanto a noi, non importa quanto è grande la distanza che ci separa. La nostra vita non sarà più la stessa senza di te. Porteremo sempre nel cuore il tuo ricordo, ti terremo sempre nei nostri pensieri, non smetteremo mai di parlare di te. Ogni giorno ci mancherà il tuo sorriso, la tua gioia di vivere e l’amore che ci hai donato.

Abbi cura di splendere Mikaela!

Le tue cugine Teresa e Alexandra

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -