fbpx
sabato, Aprile 20, 2024
spot_img
HomeArte,Cultura,EventiAlle finali dei giochi matematici grande risultato per una studentessa di Siderno

Alle finali dei giochi matematici grande risultato per una studentessa di Siderno

Maria Lucia Lombardo, studentessa presso la scuola secondaria di primo grado “Corrado Alvaro” si è classificata 13esima, su 102 partecipanti di tutta Italia, alla Finale Nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo, che si sono svolti a Palermo, domenica 14 Maggio,

La competizione è stata organizzata dall’A.I.P.M. “Alfredo Guido” (Accademia Italiana per la promozione della Matematica), in collaborazione con le scuole partecipanti, articolatasi in quattro fasi: qualificazione d’istituto, finale d’istituto, finale d’area e finale nazionale. Obiettivo è stato quello di mettere a confronto allievi di diverse scuole che, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva, hanno avuto la possibilità di sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica. Le finali d’area, suddivise per territori, ha visto la partecipazione di 15.000 ragazzi e 850 scuole di tutta Italia.

Maria Lucia è arrivata prima nella finale d’area svolta presso il liceo classico “Ivo Oliveti” di Locri, il 10 marzo, per la categoria S2 (seconda media), ed in finale ha raggiunto un altro traguardo importante classificandosi seconda tra i finalisti calabresi.

 

 

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -