fbpx
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_img
HomeCalabriaErnesto Alecci contro Occhiuto: "Perplesso e dispiaciuto per le sue parole"

Ernesto Alecci contro Occhiuto: “Perplesso e dispiaciuto per le sue parole”

Anche il consigliere regionale Ernesto Alecci si unisce alle critiche verso il presidente Occhiuto e, nello specifico, alle sue accuse verso la cattiva gestione dei sindaci in merito a depurazione e pulizia del territorio.

L’atteggiamento di Occhiuto nel puntare il dito contro i sindaci non è per nulla piaciuto ad Alecci, che si è detto molto perplesso e dispiaciuto. Secondo il consigliere, il presidente di regione dovrebbe stare al fianco dei propri sindaci e non attaccarli scaricando su di loro ogni responsabilità. Ecco le sue parole:

“Il Presidente può forse pensare di nascondere le proprie responsabilità agli occhi dei calabresi che non sono tenuti a conoscere le procedure amministrative, ma per gli addetti ai lavori è fin troppo evidente il ritardo con cui tali risorse sono state inviate. Infatti, se si vuole pianificare la stagione estiva, i soldi andrebbero erogati diversi mesi prima, per dare agli uffici comunali il tempo necessario per spenderli nel miglior modo possibile. Un Presidente vicino ai territori dovrebbe sapere che, spesso, gli uffici tecnici dei Comuni sono sguarniti di personale e quindi piuttosto che colpevolizzarli dovrebbe capire in che modo sostenerli e affiancarli, soprattutto nelle materie più delicate ed urgenti come alcune regioni hanno fatto”.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -