fbpx
venerdì, Ottobre 4, 2024
spot_imgspot_img
HomeArte,Cultura,EventiAntonietta Santacroce e Settimio Pisano nominati ai vertici del Teatro Politeama Catanzaro

Antonietta Santacroce e Settimio Pisano nominati ai vertici del Teatro Politeama Catanzaro

Al Teatro Politeama Catanzaro, Antonietta Santacroce è stata nominata come sovrintendente del Teatro di Catanzaro. Ai vertici arriva anche Settimio Pisano come nuovo Direttore Generale del Politeama.

Antonietta Santacroce e Settimio Pisano sono stati nominati rispettivamente Sovrintendente e Direttore Generale del Teatro Politeama di Catanzaro. Il Consiglio di Amministrazione del Politeama li ha nominati, tra le varie istanze di partecipazione e le varie manifestazione d’interesse che ci sono state nelle scorse settimana in seguito ai nomi papabili. Al Collegio dei Revisori intanto sono stati designati Domenico Apa, Massimo Di Marco e Vincenzo Iacovino.

Antonietta Santacroce, pianista, cembalista e concertista, è una figura di spicco nel panorama culturale e musicale, avendo fondato e diretto il Festival d’Autunno dal 2003. Settimio Pisano, con 25 anni di esperienza nel campo del teatro e delle arti performative, porterà la sua esperienza alla guida dell’istituzione.

Settimio Pisano, ha un’importante esperienza nel settore teatrale, in passato ha già collaborato con Scena Verticale e il festival Primavera dei Teatri, ed è stato vincitore del Premio Ubu 2019 come miglior curatore/organizzatore italiano.

I due artisti hanno ricevuto gli auguri da parte del Sindaco di Catanzaro, nonchè Presidente della Fondazione Politeama, Nicola Fiorita: “Voglio rivolgere un sincero in bocca al lupo e gli auguri di buon lavoro al nuovo management del Politeama, ma anche ringraziare sentitamente il direttore generale e il sovrintendente uscenti, Aldo Costa e Gianvito Casadonte, per il proficuo lavoro svolto negli scorsi anni”.

“Il Teatro Politeama è riuscito a garantire una programmazione continua anche nei momenti più difficili e a far fronte alle sopravvenute criticità gestionali con un’organizzazione efficace ed oculata. Un’eredità preziosa che Pisano e Santacroce si accingono a raccogliere con la volontà di contribuire, con entusiasmo e creatività, alla realizzazione di un ulteriore step in avanti. Ripartiamo, dunque, da un percorso consolidato.

“Il Politeama deve continuare a ritagliarsi, nella sua storia ultraventennale, un ruolo di primo ordine tra i teatri pubblici italiani – per continuare a scrivere pagine importanti per la crescita culturale e sociale di Catanzaro e dell’intera Calabria”. ha concluso il Sindaco Fiorita.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE