fbpx
venerdì, Maggio 3, 2024
spot_img
HomeArte,Cultura,EventiArrivata su Disney+ la serie 'The Good Mothers'

Arrivata su Disney+ la serie ‘The Good Mothers’

La serie “The Good Mothers” è arrivata ieri su Disney+.  Finanziata da Calabria Film Commission è, dunque, disponibile, con tutti i sei episodi, sulla piattaforma.

Girata per sei settimane in Calabria, in particolare, tra Reggio Calabria, Palmi e Fiumara, anche con attori e professionisti calabresi, tra cui di Francesco Colella, Saverio Malara ed Andrea Riso, la serie si basa sull’omonimo bestseller del giornalista Alex Perry, ed è diretta da Julian Jarrold ed Elisa Amoruso e vede nel cast Gaia Girace, Barbara Chichiarelli, Valentina Bellè, Micaela Ramazzotti, Simona Distefano e Andrea Dodero.

“The Good Mothers” ispirata alla storia vera di Lea Garofalo, racconta la ‘ndrangheta dal punto di vista femminile, delle mamme, moglie, figlie, sorelle, che hanno cercato di ribellarsi a un destino precostituito e ci conduce, in modo freddo e diretto, nella brutale non vita delle donne costrette per paura e rispetto a obbedire ai maschi delle famiglie. Donne costrette a sposarsi per accordi tra famiglie, obbligate a obbedire a logiche criminali, soggiogate a ruoli precostituiti di mogli e madri devote. Nella serie una pm, Anna Colace, capisce che per fermare la ‘ndrangheta bisogna convincere queste donne a ribellarsi, ad opporsi a un destino segnato.
​Oltre alla vicenda di Denise Cosco, figlia di Lea Garofalo, che dopo anni in fuga con la madre, finisce di nuovo soggiogata dal padre, saranno raccontate le storie di Giuseppina Pesce e Concetta Cacciola, donne in cerca di un’alternativa alla propria vita all’ombra degli uomini.

 

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -