fbpx
giovedì, Dicembre 5, 2024
spot_imgspot_img
HomeCalabriaBianco: La pulizia prima di tutto

Bianco: La pulizia prima di tutto

Francesco Salerno

La pulizia prima di tutto!

Sembra essere questo il motto dell’amministrazione bianchese guidata dal sindaco Gianni Versace.

Il primo cittadino, infatti, ha più volte ribadito quanto è importante tenere il paese pulito e lindo, facendone un obiettivo primario del proprio mandato, anzi, a dirla tutta, sembra proprio essere l’unico obiettivo che ha.

A circa sei mesi dall’insediamento della sua giunta tutto pare tacere su ogni fronte che non riguarda la pulizia di strade, vie e spiagge. Delle mille iniziative decantate in campagna elettorale, ad oggi, non pare essere in cantiere nemmeno una, eccezion fatta per un accordo con il progetto turistico di “Riviera Cristallina”, accordo del quale il comune non ha sufficientemente spiegato termini, condizioni e vantaggi.

Qualcuno potrebbe pensare che l’attuale giunta lavora nell’ombra senza pubblicizzare il suo operato. Già, peccato che a questo punto è evidente che gli amministratori, a furia di lavorare nell’ombra, devono essersi persi per strada visto che l’unico legame mantenuto con la popolazione in merito alle vicende comunali sono il consiglio (riunito con la frequenza di un’elezione papale) e i social, questi più che altro utilizzati per postare foto che palesano la pulizia presunta del paese.

Non vi è notizia alcuna nemmeno del cavallo di battaglia che la lista di Versace ha utilizzato durante tutta la campagna elettorale, ovvero, il nuovo piano regolatore comunale.

Qualcuno al comune può dirci che fine ha fatto? Ci stanno lavorando? Hanno in progetto di farlo? Attendono che rientri dalle vacanze autunnali?

Tante domande, nessuna risposta, il che, a dire il vero, non dovrebbe stupire visto l’assenza totale di comunicazione di questa giunta. Basti dire, infatti, che durante tutta l’estate, il comune di Bianco non ha pubblicizzato come si deve uno solo dei propri eventi.

Forse pensava che la gente sarebbe venuta lo stesso per vedere il sindaco fumare il sigaro fuori dal municipio? Chissà…

Nel frattempo, però, bisogna ammettere che le pulizie vanno a gonfie vele, come dimostra la foto al cimitero.

Qui, possiamo vedere in bella mostra: il sindaco, operai comunali, un assessore, dei consiglieri sorridenti, di cui uno con una bella birra stappata in mano (che fai non te lo fai un goccetto al cimitero?) e un noto dottore con in mano una scopa da strega che, con sguardo pensieroso, sembra pensare se usare la suddetta scopa durante la notte di Halloween.

Insomma, Bianco non sarà certo in moto per la rinascita ma a livello di pulizie la nostra giunta non teme rivali!

Non ci resta, adesso, che attendere il prossimo consiglio comunale e sperare in qualche iniziativa concreta di Versace per il bene del paese.

P.S. A proposito di iniziative: ma il Lab Bianco esiste ancora? Non doveva essere un’associazione culturale operante sul territorio al di là della politica?  Se qualcuno ne ha notizia batta un colpo, ma non troppo forte o rischia di distrarre l’amministrazione dalla raccolta dei mozziconi di sigaro del sindaco per strada.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE