Bovalino: Giuseppe Iaconis presenta il suo ultimo libro

86

Mercoledì 27 luglio 2022, nello splendido scenario di “Piazza Canceglia” di Bovalino, una moltitudine di persone ha fatto da cornice alla presentazione di “Un delicato profumo di gelsomino”, l’ultimo libro di Giuseppe Iaconis.

Alla manifestazione – moderata magistralmente da Vito Pirruccio, Presidente dell’Associazione Museo della Scuola “I care!” – hanno preso parte il cantautore Paolo Sofia e il chitarrista Fabio Palmitesta che con brani di altissimo valore artistico, tra i quali uno inedito presentato per l’occasione, hanno intervallato la discussione sulle tematiche proposte dal testo.

Molto apprezzate dal pubblico sono state le letture di Simona Zavaglia, la quale, grazie alle sue notevoli abilità nel campo della lettura espressiva, è riuscita a generare nel numeroso pubblico presente un susseguirsi di emozioni. L’originale interpretazione dei testi e l’accompagnamento musicale del duo Sofia-Palmitesta ha determinato una felice combinazione artistica che ha esaltato il pensiero dell’autore.

Durante la manifestazione, Giuseppe Iaconis ha annunciato che “Un delicato profumo di gelsomino” è stato inserito tra i testi rientranti nel “Festival Legalitria 2022”, un percorso di lettura collettiva che lo porterà a presentare il testo anche fuori dai confini regionali.