Bovalino: il Movimento civico a lavoro per un importante progetto

67

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del movimento politico “Movimento Civico”, di Bovalino, a lavoro per le imminenti elezioni amministrative del prossimo 12 Giugno.

In un clima di crescente fiducia si è nuovamente riunito il Movimento Civico che da diverse settimane oramai sta lavorando in modo incessante per la costruzione di un importante progetto per Bovalino, che riscontri il gradimento e la fiducia dei cittadini, in vista delle imminenti elezioni amministrative del prossimo 12 Giugno.

Anche in questo incontro si sono registrate diverse nuove presenze tra cittadini, professionisti, imprenditori e rappresentanti di Associazioni operanti sul territorio comunale, che hanno ascoltato con interesse ed attenzione le idee e le proposte sulle quali il Movimento sta costruendo il programma elettorale. Un programma sostenibile che si svilupperà su alcune direttrici ritenute prioritarie: turismo e attività produttive, sport e sociale, ambiente, infrastrutture. A tale riguardo saranno costituiti dei gruppi di lavoro per aree tematiche, immediatamente operativi, che avranno il compito di analizzare, sviluppare e trasferire nel programma elettorale le tante proposte e le idee discusse nei precedenti incontri.

Durante il partecipato incontro, dopo diversi interventi costruttivi sugli argomenti posti in discussione, è stato anche presentato il nome del Movimento che sarà “SiAMO BOVALINO”, scelto proprio per rimarcare il sentimento di appartenenza e di comunità e l’amore per il proprio paese, che hanno caratterizzato il percorso di cittadinanza attiva che ha contraddistinto le varie fasi di costituzione del Movimento. Scelto anche il simbolo che avrà come colori l’AZZURRO del nostro mare e lo storico AMARANTO dello sport bovalinese e, all’interno, un’immagine che rappresenta idealmente tutte le categorie sociali, che saranno adeguatamente considerate e le cui esigenze troveranno pieno riscontro nel programma che si sta costruendo.

Si procede dunque con convinzione e determinazione, forti dell’entusiasmo e dell’adesione di tanti cittadini. Come chiarito fin dalla prima riunione, le porte del Movimento rimarranno sempre aperte a chiunque condivida le finalità del progetto e la volontà dei suoi componenti di spendersi disinteressatamente per il proprio paese, chiamando a raccolta le migliori energie disponibili per contribuire concretamente ad un vero rilancio di Bovalino.

A brevissimo, dopo la conclusione di alcune verifiche interne al Movimento, sarà reso noto il Candidato a Sindaco e saranno definiti i prossimi “step” del progetto, che si concluderanno con la presentazione ufficiale alla stampa.