Siderno: buoni a favore delle spese natalizie

139

All’avvicinarsi delle feste natalizie, da oggi, il Comune di Siderno dà il via libera alla distribuzione dei buoni spesa per aiutare i cittadini più bisognosi a fronteggiare le contingenti spese natalizie.

LAssessore alle Politiche Sociali del Comune di Siderno, Salvatore Pellegrino, annuncia ai cittadini che, da oggi, alle famiglie che si trovano in difficoltà sarà dato tutto il sostegno e la solidarietà, al fine di  concorrere alle innumerevoli spese per il periodo natalizio, ma anche ai pagamenti di canoni di locazione, nonché per agevolazioni sulle utenze domestiche relative alla TARI e/o al Servizio Idrico Integrato.

L’Assessore Pellegrino ringrazia limpegno da parte del Responsabile del Settore Affari Generali e del personale dellUfficio Politiche Sociali, con il quale potrà iniziare la consegna dei suddetti buoni spesa nei giorni antecedenti il Natale, in modo da consentire anche alle famiglie bisognose un sereno periodo di festa, attenuando le problematiche quotidiane causate dalle misure di contenimento Covid.

Listruttoria in corso ha determinato i primi nuclei familiari che beneficeranno della misura di sostegno, risultati con domanda compilata correttamente ed in possesso dei requisiti richiesti.

Successivamente, per cercare di non escludere nessuno dei richiedenti, previo soccorso istruttorio, verrà concesso anche a coloro che hanno presentato una istanza incompleta, di poter usufruire del beneficio, sempre in linea con le regole generali di ammissione ed i parametri reddituali previsti dallavviso pubblico.

La convocazione sarà effettuata telefonicamente dal personale dellufficio preposto e, pertanto, si raccomanda ai cittadini di non accalcarsi se non chiamati, al fine di evitare inutili assembramenti presso la casa comunale.