Calabria: collegamento tra la costa ionica e quella tirrenica

716

Di seguito riportiamo un grande successo compiuto dalla regione Calabria, finalmente verrà costruito un collegamento fra la costa tirrenica e quella ionica, risparmiando così, sia tempo che risorse per spostarsi da una parte all’altra. Tutto questo grazie ad una grande intesa fra la Regione Calabria e l’Anas che hanno realizzato il progetto per la costruzione di infrastrutture, nello specifico la Trasversale delle Serre.

“È davvero importante l’intesa perfezionata tra la Regione e il commissario straordinario Francesco Caporaso, responsabile della struttura territoriale Anas Calabria, per dare il via libera ai progetti esecutivi che riguardano i primi due lotti della Trasversale delle Serre: Superamento del Colle Scornari e Superamento del Cimitero di Vazzano. Nel giro di pochi giorni verranno pubblicati i relativi bandi di gara, e dopo le assegnazioni si potrà procedere con interventi concreti per il completamento della strada statale 713. Per il lotto Superamento del Colle Scornari sono stati stanziati 21 milioni e 545 mila euro, per quello Superamento del Cimitero di Vazzano, invece, 9 milioni e 286 mila euro. Esprimiamo soddisfazione per questo passo in avanti, indispensabile per accelerare i lavori di un’infrastruttura strategica per la Calabria e fondamentale per avere un collegamento adeguato tra la sponda tirrenica e quella ionica della nostra Regione”.

Ciò è quanto affermato in una nota congiunta dal presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e dall’assessore regionale alle Infrastrutture e ai lavori pubblici, Mauro Dolce.