Calabria: la nostra regione è il sogno degli stranieri

82
Panorama Scalea (Cosenza)

A rilevarlo è l’ultimo report elaborato da Gate-away.com, portale immobiliare internazionale dedicato agli stranieri che vogliono comprare casa nel Belpaese. Boom di richieste per la provincia di Catanzaro.

La Calabria continua ad essere tra le regioni preferite dei cittadini stranieri che vogliono comprare una casa in Italia. A rilevarlo è l’ultimo report elaborato da Gate-away.com, portale immobiliare internazionale dedicato agli stranieri che vogliono comprare casa nel Belpaese. Anche nel 2022, secondo i dati emersi da un sondaggio a 40 mila utenti, gli stranieri continuano a cercare casa nella regione. Boom di richieste per la provincia di Catanzaro.
Analizzando i dati delle province calabresi si nota Cosenza in testa con il 52.93% delle richieste sul totale di periodo.
Seguono Vibo con il 32.76%, Catanzaro (9.63%) e Reggio con il 4.1%. A livello di crescita annuale la provincia che registra il balzo più elevato è Catanzaro con una crescita del +168%. Per quanto riguarda i singoli comuni le preferenze degli stranieri premiano Scalea, a seguire poi Tropea e Zambrone.
Il maggior numero di richieste arrivano dagli Stati Uniti a seguire poi, Regno Unito, Canada e Germania.