fbpx
domenica, Luglio 21, 2024
spot_imgspot_img
HomeArte,Cultura,EventiCardeto: "Legalità e Ambiente" un incontro importantissimo!

Cardeto: “Legalità e Ambiente” un incontro importantissimo!

Si è svolta a Cardeto, per il secondo anno consecutivo, la giornata dedicata al tema di “Legalità ed Ambiente”, iniziativa atta a sensibilizzare sul tema della tutela e della conservazione dell’ambiente a 360 gradi. Il punto focale dell’incontro è stato il cambio di paradigma con il quale consideriamo la natura e le risorse che ci mette a disposizione (che non sono infinite). Per troppi anni, infatti, l’uomo ha preso senza ritegno, devastando il mondo e annichilendolo anche per le generazioni future. Questo atto ha portato, come vediamo oggi, a tutta una serie di problematiche gravissime che ora ci pongono dinnanzi agli enormi danni che noi stessi abbiamo provocato.

All’incontro, dinnanzi ad un pubblico attendo e vasto, sono stati presenti anche il sindaco facente funzioni della Città Metropolitana, Carmelo Versace, il prefetto Massimo Mariani, il sindaco di Cardeto, Daniela Arfuso e Bruno Megale, questore di Reggio Calabria originario del piccolo centro urbano.

Lo stesso Versace, durante l’incontro, ha ribadito quanto fondamentali siano le iniziative per proteggere l’ambiente, ricordando l’incendio aspromontano che alcuni anni fa ha devastato i nostri boschi: “Difendere i nostri territori significa non solo garantire una maggiore qualità della vita ma anche una forte lotta alle mafie ed alla loro cieca avidità che consuma e distrugge finanche ciò che gli dà vita. Ricordiamo l’impegno fattivo della Città Metropolitana nell’investimento di oltre 13 milioni di euro per la riforestazione. Guarire le ferite, da una parte, sensibilizzazione e valorizzazione dall’altra quali strumenti indispensabili per una nuova coscienza civile, soprattutto dei giovani e giovanissimi”.

 

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -