fbpx
sabato, Dicembre 14, 2024
spot_imgspot_img
HomeattualitàCarta Inps "Dedicata a te": l'attivazione va effettuata entro il 15 dicembre

Carta Inps “Dedicata a te”: l’attivazione va effettuata entro il 15 dicembre

Con la Carta Inps “Dedicata a te” ci sarà per i beneficiari del contributo alimentare una misura da 500 euro per beni alimentari e carburanti, accessibile tramite ISEE inferiore a 15.000 euro.

Il Settore Wellfare del Comune di Reggio informa gli aventi diritto che la carta “Dedicata a te”, erogata dall’ Inps per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e carburanti, deve essere attivata entro il 15 dicembre. La misura del valore di 500 euro consiste nell’ utilizzo della carta prepagata da ritirare presso gli uffici di Poste Italiane. I beneficiari sono individuati direttamente dall’ Inps tra i nuclei familiari con un Isee inferiore a 15000 mila euro.

Se una persona era già stata beneficiaria della carta nel 2023 e risulta beneficiaria anche nel 2024 il contributo di 500 euro verrà accreditato direttamente sulla carta già ritirata lo scorso anno. In caso di smarrimento o danneggiamento della carta è possibile richiederne una nuova recandosi in un ufficio postale abilitato al servizio. La comunicazione relativa al numero di carta è a disposizione del beneficiario sulla piattaforma telematica attivata presso il sito internet del comune di Reggio Calabria www.reggiocal.it. Il beneficiario potrà accedere con il proprio SPID o con la propria CIE e scaricare la comunicazione relativa all’ assegnazione del numero di cart

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE