fbpx
giovedì, Maggio 2, 2024
spot_img
HomeArte,Cultura,EventiCasignana rende omaggio a Filippo Todaro

Casignana rende omaggio a Filippo Todaro

Il Sindaco di Casignana, Celentano e il Presidente della Pro loco Romeo hanno deciso di rendere omaggio allo scrittore ed amico Filippo Todaro, il 19 agosto, alle ore 18.

 Per l’amministrazione comunale di Casignana, della quale è vicesindaco Franco Crinò, Filippo Todaro è stato un’assidua e cara conoscenza.

Come Direttore di Nuova Calabria ha contribuito ad organizzare eventi, anche se, oltre che per questa testata, Todaro ha scritto per diverse altre, calabresi, nazionali ed europee.

Hanno dichiarato dal Municipio: “Prolifico come pochi, pungente e mai sgarbato, tanto che i suoi libri sono stati adottati nelle scuole. Una prova certa della sintonia che c’era tra di noi, è quando abbiamo indovinato cosa volesse significare la parola Sfaiss, che dà il titolo ad un suo libro. Ci riuscimmo e lui ne fu felice, perché la usavamo in quel modo nelle nostre serate/nottate sulla scalinata del municipio, divagando di donne e motori. Sfaiss come suono, flash, fruscio…”.

Il Sindaco Celentano, ed il Presidente della Pro loco Romeo si sono dichiarati “Onorati di rendere omaggio ad uno scrittore importante, un amico sincero e leale, valore al suo messaggio, dall’estero si torna in Calabria per aiutare questa regione a scrivere una storia nuova.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -