fbpx
martedì, Giugno 25, 2024
spot_imgspot_img
HomeArte,Cultura,EventiCasm, Altea e Dsmd celebrano la giornata mondiale dedicata alla salute mentale

Casm, Altea e Dsmd celebrano la giornata mondiale dedicata alla salute mentale

Nell’ambito del programma “Benessere mentale=priorità di tutti” che il Casm e i Dipartimenti per la salute mentale e le dipendenze delle diverse province della regione stanno portando avanti per celebrare la Giornata mondiale della Salute mentale, la tappa su Reggio Calabria è stata organizzata unitamente ad ALTEA, associazione di lotta alle dipendenze patologiche che da anni opera sul territorio provinciale.

Il convegno-dibattito sul tema “Dipendenze patologiche e salute mentale” si terrà il 20 ottobre alle 16.00 presso la sala convegni di Palazzo Alvaro a Piazza Italia.

Interverranno tra gli altri la Senatrice Tilde Minasi, anche Assessore alle Politiche sociali della Regione Calabria;  la Commissaria straordinaria dell’Asp di Reggio Calabria, Lucia Di Furia; il consigliere Domenico Mantegna, delegato alle Politiche sociali della Città Metropolitana; il Responsabile del Dipartimento per la salute mentale e le dipendenze di Reggio Calabria, Michele Zoccali e Rubens Curia portavoce di Comunità Competente.

La Presidente di Altea, Mimma Mollica, che introdurrà i lavori, ha fortemente voluto che l’incontro fosse soprattutto un dibattito tra le Istituzioni e la Società civile.

Per questo motivo, parteciperanno al convegno le Associazioni di volontariato che a vario titolo operano nell’ambito sociale, sanitario e culturale in genere, le Forze dell’Ordine, l’Ufficio servizi sociali minorenni, le Comunità terapeutiche, i Sindaci dei comuni della provincia, i rappresentanti degli Ordini dei Medici, degli Psicologi, degli Educatori e degli Assistenti sociali.

 

- Spazio disponibile -
Articolo precedente
Articolo successivo
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -