Da questa mattina i Carabinieri e la polizia stanno eseguendo due ordinanze di custodia cautelare, una delle quali è stata emessa dal Gip del Tribunale per i minori. I soggetti coinvolti sono accusati di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Dalle prime luci dell’alba è in corso un blitz di carabinieri e polizia nel quartiere Aranceto di Catanzaro. Sono due le ordinanze di custodia cautelare che sono state eseguite: una emessa dal Gip presso il Tribunale di Catanzaro, su richiesta della locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, e un’altra dal Gip presso il Tribunale per i minorenni di Catanzaro, su richiesta di quella Procura della Repubblica.
Le persone coinvolte, sono in totale 31, tra cui figura anche un minorenne, accusate di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e all’estorsione. Reati che sarebbero stati compiuti nell’area sud della città, ritenuta un fortino dei rom.
Ecco i nomi di alcuni degli indagati
In carcere:
Damiano Passalacqua
Daniele Passalacqua
Elvira Critelli
Giuseppe Mungo
Fabio Bevilacqua
Ai domiciliari
Luciano Bevilacqua
Massimo Bevilacqua
Maurizio Bevilacqua