Corso di rianimazione l’8Agosto con Siderno Soccorso

122

L’8 Agosto si svolgerà presso l’Ymca sul Lungomare di Siderno il corso di rianimazione per adulti e bambini organizzato dall’Associazione Siderno Soccorso. Al termine del corso i partecipanti riceveranno un regolare attestato  BLSD + PBLSD. Le iscrizioni sono aperte fino al 5 Agosto.

Nella locandina trovate tutti i riferimenti per prenotarvi.

 

La Siderno Soccorso

L’associazione volontaria Siderno Soccorso è stata costituita in data 13 novembre 2002. È apartitica, fonda la sua attività istituzionale, ed associativa sui principi costituzionali della democrazia, della partecipazione sociale e sull’attività di volontariato, così da intendersi quella prestata in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro, anche indiretto e per solo fini di solidarietà e si rivolge alla generosità della popolazione e non esclusivamente agli associati dell’associazione medesima. L’associazione Siderno Soccorso con i propri volontari non ha mai smesso di prestare la propria opera di pubblica assistenza nell’ambito del Comprensorio Locrideo negli anni passati e lo farà anche in futuro.

Organizza il soccorso ad ammalati con ambulanza di tipo A, organizza servizi sociali, ed assistenziali anche domiciliari per il sostegno a cittadini anziani diversamente abili, con autovettura Fiat Doblò, attrezzata di una pedana elettroidraulica per il trasporto. Svolge servizio di ambulatorio per terapia intramuscolari, ed endovenose con infermieri professionali. Ha organizzato la giornata di prevenzione al diabete ipertensione e della raccolta del sangue. Ha sempre collaborato con l’amministrazione comunale, svolgendo numerosi progetti. Attualmente i volontari dell’associazione stanno svolgendo il progetto per disabili con il distretto Nord, Capofila il comune di Caulonia. Ultimamente è stato rinnovato il direttivo. Sono stati eletti: Aldo Caccamo Presidente, Giuseppe Falzone Vice Presidente e Direttore Sanitario, Antonia Sgambelluri Segretaria, Roberto Stinà Tesoriere e Rocco Tavernese responsabile dei volontari. Per i Revisori dei Conti: Francesco Ferraro Presidente, Giuseppe Longo e Tiziana Marando componenti.