fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024
spot_img
HomeCrotoneCorteo a Cutro: circa 5.000 i partecipanti

Corteo a Cutro: circa 5.000 i partecipanti

Questo pomeriggio è in corso, a Cutro, la manifestazione “Fermare la strage subito”, promossa dalle associazioni aderenti alla ‘Rete 26 Febbraio’. Ad aprire la manifestazione, è stata una croce realizzata con il legno della barca naufragata al largo di Cutro per esprimere solidarietà alle vittime del naufragio e alle loro famiglie che partecipano al corteo. Con Loro anche l’ex sindaco di Riace, Mimmo Lucano; Cecilia Strada, figlia di Gino e Luigi De Magistris, ex primo cittadino di Napoli.

Al corteo hanno aderito anche decine di associazioni, partiti, sindacati e movimenti, per protestare contro le morti di migranti Dietro la croce ci sono almeno 5.000 persone provenienti da tutto il centro – sud ed anche da regioni del Nord.

Il corteo arriverà sino in spiaggia, dove i manifestanti si recheranno in un tratto ad alcune centinaia di metri a Nord del luogo, dove è avvenuta la tragedia e deporranno una corona di fiori.

Intanto, questa mattina è avvenuto il ritrovamento del corpo di una bambina di 5 o 6 anni. Si tratta della 74ma vittima del naufragio. Poi è stato trovato, al largo da una motovedetta della Guardia costiera, il corpo di un uomo adulto, di cui non è stata precisata l’età apparente.

 

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -