fbpx
martedì, Maggio 14, 2024
spot_img
HomeCalabriaCosimo Sframeli è il nuovo presidente del Rotary club Reggio Calabria Est

Cosimo Sframeli è il nuovo presidente del Rotary club Reggio Calabria Est

Si è svolta a Saline Joniche la cerimonia del passaggio di consegne per la direzione del Rotary club Reggio Calabria est. Carmen Lucisano ha lasciato il posto al neopresidente Cosimo Sframeli, in una cerimonia che ha visto partecipare molti presidenti di altri Rotary club, sindaci e soci vari.

Il Rotary club è nato per incoraggiare e sviluppare l’idea “servire” inteso come motore e propulsore di ogni attività. Professionisti che realizzano progetti di servizio a scopo umanitario, che propongono il rispetto di rigorosi principi etici in tutte le attività e che lavorano per la diffusione della pace e della buona volontà tra i popoli della terra.

Il neopresidente, Sframeli, nel suo primo discorso ha così dichiarato: “Sin dal primo giorno, sono stato accolto da ognuno di voi con un sorriso, un gesto, una parola. Ho constatato l’impegno trascinante, costante, entusiasta, instancabile, appassionato. Ho incontrato i vostri volti, ho conosciuto le vostre esperienze e professionalità, nonché il servizio svolto con impegno quotidiano e disinteressato. Ho condiviso con voi momenti di approfondimento, di formazione, di impegno sul territorio, di convivialità e divertimento, che hanno rafforzano l’identità del club e alleggerito il peso dei molteplici impegni. Il rotariano è un professionista che infonde le proprie competenze a servizio del territorio senza attendersi o chiedere nulla in cambio, offrendo la propria opera per il solo interesse collettivo, superando e sovrastando quello personale. L’amicizia rotariana è condivisione di valori, di intenti e di ideali. E sarà l’amicizia ad accompagnarci in questo nuovo anno rotariano, avvolti e coinvolti in un unico cammino affinché le idee di ciascuno diventino indispensabili e fondamentali. Concludo con un aforisma che ha ispirato la mia vita privata e professionale: Servire, senza mai nulla chiedere in cambio, è un privilegio”.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -