fbpx
venerdì, Ottobre 11, 2024
spot_imgspot_img
HomeArte,Cultura,EventiCracco e Cortellesi stregati da cibo e natura della Sila

Cracco e Cortellesi stregati da cibo e natura della Sila

La Calabria sarà protagonista della prima puntata, della seconda edizione di Dinner Club, su Amazon Prime. Si tratta di un format italiano prodotto da Banijay Italia. Si tratta di un diario di viaggio che mette in evidenza il cibo e la bellezza del nostro territorio. Protagonista della prima puntata della seconda stagione è la Sila. Paola Cortellesi, nel primo episodio, visita la Sila cosentina, insieme allo chef stellato Carlo Cracco. I due arrivano a bordo del mitico panda 4X4, andando per prima cosa a caccia di funghi, arrivando poi a dormire sul tetto di un’automobile e in tenda, infine andando a caccia delle prelibatezze da far poi assaggiare ai loro commensali speciali: Antonio Albanese, Marco Giallini Luca Zingaretti, Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto  tra battute e commenti sul viaggio.

Carlo Cracco e Paola Cortellesi hanno girato la puntata nello scorso mese di giugno: dalla Sila Grande, visitando i boschi sopra Camigliatello, sono stati a Longubucco, poi a Tropea e sulla costa dei Dei. Protagonisti della puntata i prodotti tipici silani come le patate ‘mpacchiuse racchiuse nel pane, la ‘nduja, i funghi, la soppressata,  il vino, la pasta ripiena, le frittole di maiale e  il caciocavallo.

Cracco ha definito “la Sila è magnifica”; mentre Paola Cortellesi ha dichiarato di aver vissuto un’esperienza allettante.

In ogni puntata, il viaggiatore si fa accompagnare da sei attori in diverse località italiane alla scoperta di alcune delle eccellenze gastronomiche del nostro paese: prodotti tipici, piatti tradizionali, cibi dimenticati che si traducono in un’esperienza gastronomica condita da un pizzico di ‘avventura’.

 

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE