Dalla riunione in prefettura buone notizie per la Locride

491

Leggiamo e comunichiamo ai nostri lettori che è in corso la riunione per il monitoraggio delle problematiche discendenti dal Covid-19, dove hanno partecipato i rappresentanti dei sindaci della Locride, della Piana e dell’area grecanica, oltre al sindaco di Reggio Calabria ed ai rappresentati della città Metropolitana ed il prefetto di Reggio Calabria Massimo Mariani.

Apprendiamo che il Dipartimento di Prevenzione della Regione comunica che da domani i laboratori per il processamento dei tamponi torneranno ad essere in funzione ottimale, bilanciando la realizzazione dei tamponi con la comunicazione dei referti. L’emergenza creatasi con il sovraccarico del periodo natalizio dovrebbe essere superata.

Da quanto riusciamo a capire, rimane altissima l’attenzione istituzionale e la spinta in direzione della vaccinazione di massa, del potenziamento delle terapie intensive e degli ospedali rimane ancora la priorità da perseguire.

Nella speranza che si registrino miglioramenti in relazione agli obiettivi stabiliti, si potrà pensare di tornare alla normalità a partire dalla riapertura delle scuole.

Ringraziamo il sindaco di Roghudi, Pierpaolo Zavettieri, per aver pubblicato questa informazione che noi rigiriamo ai nostri lettori.