fbpx
mercoledì, Maggio 22, 2024
spot_img
HomeApprofondimentiDue pesi e due misure

Due pesi e due misure

Luigi Misuraca ci parla del doppiopesismo italiano in merito alle recenti vicende del ragazzo del liceo che ha mimato la pistola e di Giorgia Meloni in versione clown in Parlamento.

Luigi Misuraca

Si sta facendo un gran parlare del gesto, mimato, con le dita a mo’ di pistola – peraltro con il braccio rivolto verso l’alto – di un giovane liceale diciassettenne,  mentre si trovava, con la sua classe e docenti accompagnatori, dentro il Palazzo del Parlamento; presente il Sen. La Russa,   che si è “scandalizzato”, ed il Capo del Governo.

Chiaro segno di dissenso versus il Governo, ma esternato con modalità “irrituali”; subito giustamente notati e sanzionati. Egli ha compreso, si è scusato e spero che non lo mandino al rogo; vigente il clima restauratore di Dio, Patria e Famiglia.

Non sono state però notate le espressioni facciali irriverenti della Presidente del Consiglio ed i gesti, anch’essi offensivi verso le Istituzioni, durante la Seduta ed ancor di più mentre aveva la facoltà  di intervento in Aula e parlava all’emiciclo un Leader di una formazione di Opposizione. Modalità queste si, più o meno ripetute nei modi; ergo rituali!

La giacca tirata fin su, dal Presidente, a coprirle  la testa per nasconderla ed occultarne il viso! Avrà il buon gusto  – e l’educazione (n.d.r.) – la predetta di scusarsi pubblicamente per la “recita” burlesque?

Chi avrà cura di spiegarle che il Ruolo che ricopre non le consente/permette, neanche,  simili atti di avanspettacolo, oltre il suo eloquio, spesso di arringa che compete  – semmai – all’Opposizione e mai e poi mai a Colei che detiene, pro-tempore, la barra del Governo della “Patria”?

Non sono ottimista, ma… attendo pubbliche scuse anche verso i Cittadini tutti che devono sentirsi, comunque, rappresentati dal Governo; indipendentemente dalle idee politiche degli uni – al Comando – e degli altri, avversari del momento.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -