È di Marina di Gioiosa Ionica la nuova presidente dell’Auser di Firenze

194

Arriva da Firenze, un’altra soddisfazione per la Locride. Giovanna Malgeri, originaria di Marina di Gioiosa Ionica, è stata eletta nuova Presidente dell’Auser Territoriale di Firenze, succedendo a Renato Boni.

Arriva dalla Locride la nuova presidente dell’Auser Territoriale di Firenze, che prende il posto di Renato Boni, alla guida dell’associazione territoriale di Firenze da alcuni anni.  La nuova presidente è stata eletta dall’assemblea congressuale, che si è tenuta nella sede di Auser Territoriale Firenze.

Giovanna Malgeri, di Marina di Gioiosa Ionica, è arrivata a Firenze alla metà degli anni Settanta. Laureata in Scienze Politiche è stata segretaria provinciale e poi regionale del Sunia, in seguito nel 1992 è entrata in Cgil dove è stata dirigente. Impegnata, anche nel volontariato, ha svolto attività nella società di mutuo soccorso di Rifredi.

La nuova Presidente punta a riorganizzare l’associazione di volontariato: “La mia intenzione è costruire una squadra e riorganizzare l’attività. Uno degli elementi su cui punto è la formazione su più campi, in particolare sulla coprogettazone con gli enti locali”.