fbpx
venerdì, Febbraio 23, 2024
spot_img
HomeApprofondimentiEletto il nuovo consiglio direttivo dell'Aquilone Camera Minorile di Locri

Eletto il nuovo consiglio direttivo dell’Aquilone Camera Minorile di Locri

Si è tenuta il 26 gennaio 2024 l’assemblea dell’associazione “L’Aquilone – Camera Minorile di Locri” con il passaggio di consegne al nuovo direttivo in carica per il biennio 2024/2025, così composto: Presidente Paola Iaconis, Vice-Presidente Antonia Vizzari, Tesoriere Maria Cristina De Santis e Segretario Vincenza Corasaniti. Rimangono Consiglieri Teresa Strangio, Maria Anna Oliva e Antonia Romeo.
L’Aquilone Camera Minorile di Locri, associazione senza scopo di lucro, ha come obiettivo
prioritario lo studio, la promozione e la tutela dei diritti della persona bambina ed in età evolutiva.
Obiettivo perseguito con molteplici iniziative: incontri, dibattiti, convegni, seminari formativi, corsi di formazione, tavole rotonde, partecipazione a tavoli tecnici e alle riunioni operative con la magistratura, l’avvocatura tutta e le altre istituzioni che a vario titolo operano nel settore minorile, anche al fine di assicurare in tali ambiti il pieno esercizio della rappresentanza degli avvocati che esercitano la professione in favore delle persone minori; collaborazioni con scuole di ogni ordine e grado, ed in particolare incontri nelle scuole per la diffusione tra gli studenti della cultura del rispetto delle regole e della giustizia e per la diffusione della conoscenza dei diritti dei minorenni.
Il clima di condivisione che ha caratterizzato l’elezione del nuovo Consiglio ha consentito ai soci di focalizzarsi sull’attuazione di un nutrito programma che vedrà impegnata la Camera su più fronti al fine di poter realizzare al meglio i propri obiettivi.
Continua, inoltre, la campagna di tesseramento di nuovi soci con l’obiettivo di includere
nell’associazione nuovi componenti e nuove figure professionali per garantire i diritti e la tutela dei minori sul territorio. Possono aderire all’associazione l’Aquilone Camera Minorile di Locri: avvocati, praticanti avvocati, psicologici, assistenti sociali e tutti coloro che a vario titolo si occupano delle problematiche legate al mondo minorile.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -