Elezioni amministrative nei 13 comuni dell’area metropolitana di Reggio Calabria

185

Le consultazioni elettorali si svolgeranno nei giorni di domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021, con eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci nei giorni di domenica 17 e di lunedì 18 ottobre 2021.

Nella Città Metropolitana di Reggio Calabria i 13 Comuni interessati al voto della prossima tornata elettorale di domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021,  sono i seguenti pubblicati in ordine alfabetico:

BOVA: a candidarsi il sindaco uscente Santo Casile e Andrea Casile. Entrambi sostenuti da un’unica lista.

CAMINI: ci  sarà solo la lista “CAMINIamo Insieme” del sindaco uscente Pino Alfarano.

CARERI: l’elettorato dovrà scegliere tra due liste, “Rivoluzione logica” con sindaco Pietro Sergi e “Rinasciamo” con Sindaco Giuseppe Pipicella, dopo molti anni di commissariamento.

DELIANUOVA: si sfidano la docente Angela Strano, con la lista “Rinascita deliese”, seconda donna nella storia cittadina a candidarsi a sindaco, e Domenico Licastro, già sindaco per due mandati fino al 2005, con la lista “Uniti per Delianuova”.

FERRUZZANO:  “Spighe di Grano” con sindaco Domenico Silvio Pizzi e “Colomba” con sindaco Giovanni Romeo sono le due liste in corsa per il rinnovo della carica di primo cittadino e del Consiglio comunale.

GERACE:  sostenuto dalla lista “Geracé Noi” è il candidato alla carica di primo cittadino Giuseppe Varacalli mentre il sindaco uscente, Giuseppe Pezzimenti, si ripropone per continuare a guidare l’amministrazione sostenuto dalla lista Rinnovamento Democratico.

MAMMOLA: a sfidarsi alle urne saranno il sindaco uscente Stefano Filippo Raschellà e l’ex sindaco Antonio Longo. Entrambi saranno sostenuti da una sola lista, rispettivamente “Avanti con Mammola nel Cuore” e “Mammola al centro”.

Melito di Porto Salvo: il candidato a Sindaco Salvatore Orlando si candida con la lista civica “Risorgimelito”. Già molte volte candidato alle comunale e provinciali. Vista la defezione dell’ultima ora della candidata Patrizia Crea, si trova a correre da solo. Per cui dovrà raggiungere il quorum del 50% più 1 voto.

PALIZZI: a sfidarsi saranno Anna Maria Tringali, moglie dell’ex sindaco Walter Scelbo, con la lista “Palizzi è” e Umberto Felice Nocera con la lista “Per Cambiare Palizzi”.

POLISTENA: a contendersi lo scranno più alto del Comune, sono l’ex sindaco Michele Tripodi,  corre con la lista “Rialzati Polistena”; Francesco Pisano, alla sua prima esperienza politica, che si presenta con la coalizione civica “Polistena futura”; Letterio De Domenico con la lista “La grande polis – Una nuova era” e Salvatore De Pasquale, con la lista “Uniti per Polistena”.

SANT’AGATA DEL BIANCO: ci riprova il sindaco uscente Domenico Stranieri con il sostegno della lista “Insieme per Sant’Agata per continuare a costruire il futuro”, che dovrà sfidare il candidato della lista “Sant’Agata Futuro” Francesco Zangari

Siderno: di cui riportiamo il link della notizia –  https://bit.ly/3yKewQT

STILO: a sfidarsi Giorgio Tropeano con la lista “Tropeano Sindaco” e Antonio Marrapodi con la lista “Avanti Insieme”. Queste sono le due liste in corsa a Stilo per il rinnovo della carica di Primo cittadino e del Consiglio comunale.