Giuseppe Oppedisano è il nuovo presidente ANPI di Siderno

297

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa della locale sezione dell’ANPI

 

Si è tenuta mercoledì 15 giugno il direttivo della Sezione Anpi di Siderno, dopo la fase congressuale svoltasi domenica 12 giugno.

All’associazione aspetta un gran lavoro, ma c’è in dote e si ringrazia il Direttivo e Il Presidente Circoscrizionale uscente, Ercole Macrì, per il lavoro svolto e per avere mantenuto viva la memoria della lotta di Liberazione e i valori sanciti nella Costituzione.

In tutto il comprensorio stanno nascendo sezioni Anpi e con loro lavoreremo affinché i valori dell’antifascismo ,della libertà e della giustizia sociale trovino consenso e sostegno ed i dettami della nostra costituzione vengano finalmente applicate.

È in questo senso vanno rilanciate le iniziative locali dell’Anpi con il mondo della cultura, della scuola, e delle forze democratiche, affinché sia promosso e si ampli uno spazio pubblico antifascista. Durante la riunione sono stati eletti il Presidente della sezione, Giuseppe Oppedisano, i due Vice Presidenti, Federica Roccisano e Pasquale Muscatello, il Tesoriere Paolo Fragomeni.

Vi è la volontà di procedere sui temi congressuale e promuovere un convegno sui valori dell’antifascismo con la partecipazione di un partigiano, nonché di coinvolgere gli studenti e i giovani.