fbpx
sabato, Luglio 13, 2024
spot_imgspot_img
HomeArte,Cultura,EventiI "Senior" sidernesi accolgono i "Senior" canadesi

I “Senior” sidernesi accolgono i “Senior” canadesi

I Senior del centro aggregazione sociale sidernese hanno accolto, calorosamente, i Senior canadesi.

Da tantissimi anni i gruppi Senior Canadesi continuano a trascorrere i lunghi soggiorni nei periodi di bassa stagione nel territorio della Locride, dove anno dopo anno ricevano calorosa accoglienza e vivono delle realtà che le rendono particolarmente contenti.

Nelle due settimane, che ogni gruppo trascorre nel territorio, viene sviluppato un articolato programma che rispecchia pienamente quanto i Tour Operator  Nazionali e Internazionale propongono a questa categoria di Gruppi. Fermo restando il notevole interesse che dimostrano per il patrimonio storico culturale archeologico, che in oltre 2000 anni di storia ha reso la Locride uno dei territori più rilevanti e qualificati d’Italia, queste persone appartenenti alla terza età vanno alla ricerca di conoscere le realtà locali in particolare quelle delle aree interne con tutto quello che offrono e che sanno di antiche tradizioni.

Dal mare, alle colline, dai suggestivi paesaggi che offre il mitico Aspromonte, dalle numerose visite nei Centri vivono esperienze indimenticabili. Accompagnati da qualificate, ed esperte Guide locali nei posti dove si soffermano sono sempre  accolti con cordialità e tanto calore umano. E a proposito di accoglienza e calda ospitalità, questo  gruppo come previsto nel loro programma ha consumato un pasto presso una campagna in prossimità del centro Urbano. Sono stati ospiti di un numeroso gruppo familiare che ha riservato loro diverse pietanze tipiche della gastronomia locale. Essendo a conoscenza della presenza di questi Senior Canadesi e interessati  a conoscere la loro organizzazione e le loro attività e’ arrivato sul posto una delegazione dei “Senior” del Centro di Aggregazione Sociale di Siderno, curiosi e interessati  a conoscere la loro organizzazione e le loro attività. Intensi sono stati i contatti, gli scambi di notizie, la struttura organizzativa e soprattutto il desiderio di conoscere le attività che vengono svolte durante l’anno nelle  proprie aggregazioni.

Il numeroso nucleo familiare che ha ospitato il gruppo ha voluto salutare gli ospiti coinvolgendoli in un contesto vivace e festoso con canti e musiche della tradizione popolare Calabrese. A conclusione dell’incontro significativo ed emozionante, è stata la considerazione del Capogruppo dei Canadesi, quando ha evidenziato che l’esperienza vissuta in questa giornata è stata di un grande valore umano e sociale,

Due gruppi di Senior che vivono in due mondi molto distanti uno dall’altro si sono trovati  molto vicini condividendo  i principi e i valori della vita  che non conoscono distanze, lingua e colore della pelle.

 

 

 

 

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -