I sindaci della Locride condannano gli attentati di Siderno

97

Ieri  sera i Sindaci della Locride, delle aree della Piana, della Grecanica, dello Stretto, il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà i consiglieri regionali della Locride Giacomo Crinò e Salvatore Cirillo, riunitisi presso il Comune di Siderno, hanno espresso vicinanza e solidarietà a Mariateresa Fragomeni che ha visto la sua comunità vittima di atti criminosi, ultimo l’incendio di due vetture dell’Ente, condannando con fermezza qualunque atto violento ed incivile perpetrato ai danni della comunità di Siderno o di altri Comuni del territorio che rappresenti attentato alle Istituzioni elettive e democratiche.

In un documento unitario, approvato all’unanimità, i Sindaci hanno rivendicato piena autonomia di governo nell’interesse generale delle popolazioni rappresentate, respingendo ogni eventuale tentativo di condizionamento.

Questo il documento: L’Assemblea dei Sindaci della Locride.

I Sindaci della Locride, riunitisi in data odierna, presso il Comune di Siderno, sede istituzionale dell’Assemblea dei Sindaci della Locride:

Esprimono vicinanza e solidarietà alla collega Maria Teresa Fragomeni che fin dal suo insediamento ha visto la sua comunità vittima di continui atti ignobili culminati qualche giorno fa con l’incendio di due vetture dell’Ente.

Condannano qualunque atto violento ed incivile perpetrato ai danni della comunità di Siderno o di altri Comuni del territorio che rappresenti attentato alle Istituzioni elettive e democratiche.

Rivendicano piena autonomia di governo nell’interesse generale delle popolazioni rappresentate, respingendo ogni eventuale tentativo di condizionamento.

Assicurano la prosecuzione dell’azione politica volta ad ottenere i migliori risultati amministrativi in una fase delicata per l’acquisizione e l’utilizzo di ogni risorsa disponibile.

Auspicano intensa e proficua attività d’indagine da parte della Magistratura e delle Forze dell’Ordine per addivenire con tempestività al movente ed alla individuazione dei responsabili di tali atti criminosi.

 

Il Presidente dell’Assemblea dei Sindaci della Locride

Caterina Belcastro