fbpx
sabato, Luglio 27, 2024
spot_imgspot_img
HomeIn Primo PianoIl comune di Siderno stanzia contributi alle famiglie in difficoltà

Il comune di Siderno stanzia contributi alle famiglie in difficoltà

L’ amministrazione comunale, di Siderno, intende garantire un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà  nel periodo dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, ai soggetti, più esposti agli effetti economici derivanti dalla pandemia.

Riceviamo e pubblichiamo:

Il Sindaco Mariateresa Fragomeni e l’’Assessore alle Politiche Sociali Salvatore Pellegrino, informano la cittadinanza che, in data odierna, è stato pubblicato sull’albo pretorio dell’Ente un avviso pubblico per l’’assegnazione di contributi finalizzati a richiedere:

-Buoni Spesa Alimentari + utenze TARI (tassa rifiuti) e/o Servizio Idrico Integrato;

– Supporto al pagamento di canoni locazione, spese condominiali, cauzioni per nuove locazioni + utenze TARI (tassa rifiuti) e/o Servizio Idrico Integrato.

Il suddetto avviso pubblico è stato approvato con Delibera della Giunta Comunale numero 04 del 23.11.2021 ed è finalizzato all’’adozione di misure urgenti di solidarietà e di sostegno alle famiglie che versano in stato di bisogno per il pagamento di canoni di locazione, supporto alla spesa alimentare (Art. 53, comma 1, D.L. 73/2021 e D.M. 24/09/2021), nonché per agevolazioni sulle utenze domestiche relative alla TARI e/o al Servizio Idrico Integrato.

L’’avviso, diramato in costanza dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, caratterizzata dalla previsione del mantenimento di talune misure di contenimento del rischio di diffusione del contagio, è volto a venire incontro, prioritariamente, ai soggetti esposti agli effetti economici derivanti dall’Emergenza Covid-19 per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali.

Sono beneficiari i nuclei familiari residenti a Siderno più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus COVID-19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali, con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico che, pertanto, versano in uno stato di necessità temporanea dovuta alle misure restrittive adottate per l’’emergenza epidemiologica e sono privi di mezzi economici per assicurare a sé a alla propria famiglia beni di primissima necessità.

Da oggi, pertanto, è possibile presentare l’’istanza utilizzando esclusivamente il modello di domanda allegato al presente bando e predisposto dal Comune, reperibile sul sito internet istituzionale ovvero in formato cartaceo presso l’’atrio del palazzo municipale, contenente dichiarazioni ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR n. 445/2000, mediante consegna presso l’’ufficio protocollo dell’Ente dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11:30 e il lunedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30 oppure a mezzo mail: protocollo@comune.siderno.rc.it unitamente alla copia del documento di identità in corso di validità del richiedente entro e non oltre le ore 12:00 di Venerdì 3 dicembre.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE