fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_img
HomeCalabriaIl Pd calabrese inaugura la campagna d'ascolto incontrando l'Anci

Il Pd calabrese inaugura la campagna d’ascolto incontrando l’Anci

Multiutility, Pnrr, Sanità e fondi comunitari fra i temi sviscerati dai consiglieri regionali dèm e dalla delegazione di sindaci calabresi guidata dal presidente e sindaco di Rende Manna

La “campagna d’ascolto” annunciata nei giorni scorsi dal gruppo del Partito democratico a Palazzo Campanella è già iniziata, con l’incontro con una delegazione dell’Anci – l’Associazione nazionale dei Comuni italiani, in Calabria capitanata dal sindaco di Rende Marcello Manna – svoltosi ieri sera.
A introdurre il capogruppo alla Regione Mimmo Bevacqua. Impegnato a Roma in Direzione nazionale, il senatore e segretario regionale del partito Nicola Irto ha inviato un messaggio. I consiglieri Ernesto Alecci, Pino Iacucci e Raffaele Mammoliti hanno evidenziato le ragioni di questo percorso politico, ma pure le ritenute forzature da parte della giunta Occhiuto nei rapporti istituzionali fin qui intrapresi. La richiesta è dunque di «un’impalcatura democratica tale da poter contribuire alla risoluzione delle problematiche e anche all’idea di governo con progetti concreti».
Multiutility, Pnrr, Sanità e fondi Ue fra i temi sviscerati coi sindaci. Ma resta il nodo di fondo: far ben percepire a chi oggi è al governo della Calabria «che non c’è bisogno di ‘un uomo solo al comando’, ma di un rispetto dei ruoli che ognuno è chiamato a svolgere».

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -