fbpx
martedì, Maggio 7, 2024
spot_img
HomeCalabriaIn Calabria è arrivata la staffetta della pace

In Calabria è arrivata la staffetta della pace

Ha fatto tappa anche in Calabria la staffetta dell’umanità per la pace lanciata da Michele Santoro e da una serie di associazioni e sindacati. Duecento le tappe in totale, da Aosta a Lampedusa: una camminata di quattromila chilometri, che unisce tutte le regioni italiane, in contemporanea.

Hanno affermato gli organizzatori: “Abbiamo studiato un percorso di 4000 km circa, che abbiamo suddiviso in transetti da 25 km. Ogni transetto avrà un coordinatore, e servirà trovare un certo numero di camminatori per ogni transetto per coprire tutti i km di quel transetto, 1-2 km a testa. Tutti insieme, allo scoccare delle 11 di domenica 7 maggio 2023. Servono quindi almeno 4000 persone, ma contiamo di essere tanti di più! E poi ci si radunerà a gruppetti per camminare ancora un po’ insieme, e parlare di pace”.

In Calabria le tappe sono state: Rotondella – Oriolo; Oriolo – Amendolara; Amendolara – Trebisacce ; Trebisacce – Cantinella; Cantinella – San Giorgio Albanese; San Giorgio Albanese – Cava di Melis; Cava di Melis – Germano; Germano – Cerenzia; Cerenzia – Santa Severina; Santa Severina – Cutro; Cutro – Cropani; Cropani – Catanzaro Lido; Catanzaro Lido – Soverato; Soverato – Guardavalle; Guardavalle – Riace; Riace – Roccella Ionica; Roccella Ionica – Gerace; Gerace – Villaggio Moleti; Villaggio Moleti – Piani di Carmelia; Piani di Carmelia – Sant’Angelo; Sant’Angelo – Reggio Calabria

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -