Caulonia e Siderno: seminari di arti marziali del maestro Cavallo

118

Partiranno lunedì 3 ottobre, a Caulonia Marina, e martedì 4 ottobre, a Siderno Marina, le attività della nuova stagione sportiva e agonistica della plurititolata “Accademia di Arti Marziali, Difesa Personale e Kickboxing”, fondata e diretta dal Maestro Giuseppe Cavallo.

Accanto ai corsi di base ed avanzati, per atleti di varie età, si svolgono seminari gratuiti di alto livello, poiché l’Accademia Arti Marziali di Caulonia, Siderno e Polistena, oltre che essere una fucina di campioni (numerose le conquiste di titoli mondiali…e aggiungiamoci anche il record del maggior numero di atleti convocati nella Nazionale ufficiale italiana) è una scuola di vita dove gli atleti, oltre ad acquisire la padronanza di tecniche e strategie di combattimento, fondamentali per la difesa personale, possono assimilare importanti e innumerevoli benefici dal punto di vista psico-fisico.
Infatti, la
pratica delle arti marziali può direttamente migliorare la salute mentale, attraverso l’integrazione corpo-mente, il rilassamento, la capacità di concentrazione e l’attenzione, la comunicazione e l’accettazione di sé, migliorando quindi l’autostima. A livello fisico, si migliora l’equilibrio, si diventa più agili e flessibili, aumenta la forza e la resistenza. La pratica di queste discipline, come ha spiegato il dottore Cavallo, migliora l’autocontrollo, aiuta a restare calmi in situazioni di pericolo, riduce l’ansia e l’insicurezza e insegna a rispettare il prossimo.