fbpx
mercoledì, Aprile 24, 2024
spot_img
HomeSidernoJonica Holidays - Focus sulla stagione turistica in arrivo, parola d'ordine ...

Jonica Holidays – Focus sulla stagione turistica in arrivo, parola d’ordine responsabilità

Si è tenuto Sabato scorso, presso i locali del Grand Hotel President di Siderno, un partecipato incontro tra i titolari di strutture Ricettive Alberghiere ed extra Alberghiere.
La gran parte dei presenti, già associati al Consorzio Jonica Holidays ha accolto e dato il benvenuto ai nuovi associati illustrando per larghe linee obiettivi e mission del consorzio, ribadendo il concetto di unità, fondamentale per approntare le future strategie necessarie a favorire il turismo sull’intera Riviera dei Gelsomini.
La discussione ha stimolato numerose osservazioni riguardo le azioni intraprese dal consorzio fino ad oggi, incluse quelle che interessano l’area della promozione, ma anche la necessità di avere una chiara visione per il futuro dell’ospitalità dell’intera area, ribadendo il concetto di dover collaborare con strutture regolarmente censite ed in grado di fornire gli standard di ospitalità che tutti gli ospiti meritano di trovare al proprio arrivo.

Solo tale presa di posizione garantirà a quanti decideranno di trascorrere le proprie vacanze sulla Riviera dei Gelsomini un soggiorno soddisfacente e soprattutto da ripetere.
In tale contesto si è discusso della decisione adottata dal Comune di Siderno di introdurre la tassa di soggiorno e a tal proposito gli operatori hanno chiesto delucidazioni in merito alla sua applicazione.

Allo stesso tempo, è emersa da parte di numerosi associati la richiesta di un confronto con l’amministrazione comunale per definire e suggerire la possibile applicazione delle somme versate che dovrebbero essere impegnate per la risoluzione di annosi problemi che ostacolano la crescita turistica della città.
Un atteggiamento attento ma costruttivo da parte di chi vive per l’appunto dei flussi turistici che stagione dopo stagione scoprono per la prima volta o frequentano abitualmente il nostro territorio.

Alla luce del grande interesse registrato all’interno degli expo nazionali di quest’anno, il Presidente Maurizio Baggetta ha evidenziato la necessità che nella Città di Siderno si crei una mobilitazione tramite la partecipazione attiva di tutti i soggetti che siano, direttamente o indirettamente, interessati al settore. Grazie all’intensa azione di promozione e commercializzazione che da diversi anni, la Jonica Holidays ha posto in essere mediante la partecipazione alle fiere nazionali ed internazionali, è giunto il momento di guardare con responsabilità al settore turistico migliorando quanto più possibile il decoro e l’accoglienza delle nostre cittadine con un occhio di riguardo verso l’accessibilità alle spiagge così come ai borghi di cui fortunatamente disponiamo.

Da quanto sopra evidenziato, emerge la necessità di un confronto continuo con le amministrazioni locali e con gli enti regionali preposti per garantire un livello di ospitalità qualitativamente apprezzabile.

Per raggiungere questo obiettivo
Il Presidente Maurizio Baggetta in accordo con Domenico Figliomeni e Tommaso Diano, che coordinano gli operatori Turistici della sezione di Siderno, hanno elaborato una lettera indirizzata al Sindaco della Città ed all’Assessore al Turismo invitandoli a conferire con il consorzio in materia di turismo, perché solo così facendo si potranno intraprendere insieme percorsi capaci di innescare processi e condizioni favorevoli al cambiamento.

La Segreteria Jonica Holidays
Sezione di Siderno.

- Spazio disponibile -
Articolo precedente
Articolo successivo
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -