fbpx
giovedì, Maggio 2, 2024
spot_img
HomeCalabriaJonio-Tirreno: regione e Anas fanno un passo indietro

Jonio-Tirreno: regione e Anas fanno un passo indietro

La galleria verrà chiusa solo di notte, per spendere la metà del finanziamento per effettuare i lavori di messa in sicurezza, cioè sistemare la parte alta ed evitare cedimenti che potrebbero essere pericolosi. Questo il risultato della riunione di ieri sera, lunedì, al palazzo Iole Santelli tra il presidente Occhiuto e una delegazione di sindaci della Piana e della Locride. Si tratta di una vittoria? Per occhiuto no di certo, visto la brutta figura che rimedia per non aver calcolato bene, il valore delle sue affermazioni quando ha parlato di chiusura. È stato costretto a correre ai ripari, perché si è reso conto che con quelle dichiarazioni aveva reso chiara la poca considerazione per la Locride. I sindaci che si fanno le foto trionfali sono la parte più debole di tutto il sistema, ed ancora oggi non stanno capendo che la cosa che spaventa Anas è la richiesta di una nuova galleria e la consapevolezza dei cittadini della Locride e della Piana che questo è un diritto che ci è stato negato.

Per questo, oggi, voglio celebrare i cittadini che si sono subito allarmati, hanno fatto massa critica e per una volta si sono uniti contro la solita furbata dei cosentini. Anche Versace merita un plauso, perché con il consiglio metropolitano di sabato, ha messo paura al governatore.

Andiamo avanti con gli occhi aperti, perché gli obiettivi sono a lungo termine e i sindaci se vogliono riscattarsi cn i propri cittadini devono ottenere la costruzione del by-pass dalla parte della Locride subito, come richiesto dalla città Metropolitana di Reggio Calabria.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -