La chef silana Congi premiata per il panettone alla crema di castagne

102

La chef silana, Denisia Congi, è stata premiata con la medaglia d’argento nel contest Miglior Panettone Originale Visit Calabria Food Awards, grazie ad uno strepitoso prodotto lievitato alla crema spalmabile di castagne calabresi.

Una giuria popolare, composta da soggetti differenti per età, occupazione e titoli di studio, ha scelto tra 27 panettoni artigianali, quello realizzato da Denisia.

La chef, infatti, dopo una serie di accurate sperimentazioni, ha dato vita ad una tavolozza di colori tenui ma dal forte impatto visivo, con un effetto speciale al gusto delle rinomate castagne calabresi.

Gli ingredienti utilizzati per la produzione del panettone, che non presenta né conservanti né emulsionanti e coloranti, sono: farina di grano tenero tipo 0; lievito madre di farina di grano tenero; farina W350; zucchero; sale; lievito di birra; acqua; latte; tuorlo d’uovo pastorizzato; burro morbido; miele; bacca d vaniglia; crema di arancia candita; aroma e scorzetta di limone. Un equilibrio perfetto di gusti, ottenuto grazie all’impiego di materie prime di alta qualità.