La docuserie “Donne di Calabria”sarà presentata alla festa del cinema di Roma

68

Alla sedicesima edizione della festa del cinema di Roma in programma da domani fino al 24 ottobre, sarà presentata la ducuserie “Donne di Calabria”, prodotta da Anele e finanziata dalla Calabria Film Commission.

La presentazione è in programma nel teatro Borgna di Roma, alla presenza del commissario straordinario della Fondazione Calabria Film Commission, Giovanni Minoli, dell’amministratore delegato di Anele, Gloria Giorgianni, e di tutto il cast.

La docuserie racconta di donne della nostra terra che si sono distinte in determinati campi, combattendo con coraggio e determinazione per amore di questa Regione: dalla giornalista Adele Cambria, a Jole Giugno Lattari, la prima donna eletta in Parlamento nel Movimento Sociale Italiano; passando per Giuditta Levato, la contadina che morì per difendere le sue terre; alla giornalista e femminista Clelia Romano Pellicano; alla sindaca Rita Pisano, che incantò Picasso tanto che le fece un ritratto; alla prima donna sindaca d’Italia Caterina Tufarelli Palumbo.

A interpretare le sei donne calabre, saranno: Eleonora Giovanardi, Margareth Madé, Camilla Tagliaferri, Marianna Fontana, Rocio Munoz Morales e Tea Falco.