La Kalibreria rende omaggio a Saverio Strati

49

La Kalibreria di Soverato è lieta di invitarvi al terzo appuntamento della rassegna culturale “Kalibrid’Autore”. Verrà reso omaggio a Saverio Strati con una manifestazione alla quale parteciperanno personaggi illustri. Il tutto avrà luogo avrà luogo questa sera alle ore 21:30 a Soverato presso la pineta sita tra via Zumpano e via Cristoforo Colombo e adiacente al Lungomare Europa.

La Kalibreria rende omaggio ad uno dei più grandi scrittori calabresi, Saverio Strati, un autore capace come pochi di raccontare la sua terra nella sua bellezza e nei suoi problemi. Una delle più vere e prestigiose voci calabresi, espressione autentica del mondo del lavoro, dell’emigrazione e della sofferenza, ma anche della speranza di poter costruire una società più libera e più giusta.

Un appuntamento che avrà come ospiti il sindaco di Sant’Agata del Bianco Domenico Stranieri, il cantastorie Romano Scarfone, il musicista Francesco Romeo e Antonio Cavallaro direttore commerciale della Rubbettino editore, i quali ci racconteranno, attraverso musica, immagini e parole, la vita e le opere di Saverio Strati.