La lista completa dei nuovi sottosegretari: fuori Mangialavori

237
Foto: lacnews

In una nota, Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria aveva espresso il suo sostegno per il deputato di Forza Italia, Giuseppe Mangialavori, dopo il caso scoppiato da un articolo di Repubblica che parlava di ombre che da mesi si allungherebbero riguardo i presunti rapporti di Mangialavori, con pentiti ed esponenti di spicco della ‘ndrangheta.

Occhiuto aveva espresso, qualche ora fa, queste parole: “Mangialavori sia sottosegretario, un posto al governo per FI Calabria è minimo sindacale. Non permetteremo che la macchina del fango, messa ancora una volta in moto a orologeria, nei giorni caldi delle decisioni legate alle ultime caselle dell’esecutivo, possa sporcare l’immagine della nostra Regione e la carriera politica senza macchia di Giuseppe Mangialavori, persona dalla specchiata onestà. Tutto ciò è inconcepibile, non è da Paese civile. La ‘ndrangheta fa schifo, l’ho detto più volte e lo ripeto con convinzione e il nostro coordinatore regionale non c’entra nulla con il malaffare e con la ‘ndrangheta. Forza Italia, alle elezioni politiche del 25 settembre, ha conseguito in Calabria un risultato straordinario: il 16%, esattamente il doppio rispetto al dato nazionale. Questa percentuale è stata raggiunta grazie all’impegno dei simpatizzanti, dei militanti, e di una classe dirigente regionale di grande valore. Ci aspettiamo, dunque, che questo dato venga valorizzato dal nostro partito e che venga riconosciuto il lavoro del nostro coordinatore regionale Giuseppe Mangialavori, che merita di entrare nel governo guidato da Giorgia Meloni”.
Tuttavia, dalla lista dei sottosegretari, appena uscita, Mangialavori risulta essere stato escluso.

Ecco la lista dei 31 sottosegretari nominati oggi dal Consiglio dei Ministri:

ESTERI
Giorgio Silli, Maria Tripodi

INTERNI
Emanuele Prisco, Wanda Ferro, Nicola Molteni

GIUSTIZIA
Andrea Delmastro Delle Vedove, Andrea Ostellari

DIFESA
Isabella Rauti, Matteo Perego

ECONOMIA
Lucia Albano, Federico Freni, Sandra Savino

MISE
Fausta Bergamotto, Massimo Bitonci

AMBIENTE
Claudio Barbaro

AGRICOLTURA
Patrizio La Pietra, Luigi D’Eramo

INFRASTRUTTURE E TRASPORTI
Tullio Ferrante

LAVORO
Claudio Durigon

ISTRUZIONE
Paola Frassinetti

UNIVERSITA’ E RICERCA
Augusta Montaruli

CULTURA
Gianmarco Mazzi, Lucia Borgonzoni, Vittorio Sgarbi

SALUTE
Marcello Gemmato

RAPPORTI CON IL PARLAMENTO
Giuseppina Castiello, Matilde Siracusano

SOTTOSEGRETARI ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO
Alessio Butti (Innovazione), Giovanbattista Fazzolari (Attuazione del programma), Alberto Barachini (Editoria), Alessandro Morelli (Cipe).