fbpx
venerdì, Febbraio 23, 2024
spot_img
HomeApprofondimentiLa pizza alla nutella più lunga al mondo a Sydney è di...

La pizza alla nutella più lunga al mondo a Sydney è di Pierre e Rose Moio, originari di Samo

Dopo ben sei ore di preparazione è stata creata una deliziosa pizza lunga 100 metri, con un’unica cottura e stesura.

Il presidente della Federazione Italiana Pizzaioli, Giuseppe Santoro, ha conquistato un nuovo record mondiale, realizzando la pizza alla Nutella più lunga del mondo.

L’impresa epica è avvenuta a Sidney, Australia, con la collaborazione determinante di Pierre e Rosemary Moio, Calabresi originari di Samo(RC) il team di “The Home Grounds in Five Dock” e un numeroso gruppo di volontari. Il noto pizzaiolo, originario di Giardini Naxos, e ben conosciuto nel distretto turistico taorminese, ha superato ampiamente il precedente record di 58 metri.

Dopo un’intensa giornata di lavoro durata ben sei ore, è stata creata una deliziosa pizza lunga 100 metri, con un’unica cottura e stesura. Pierre e Rosemary hanno coordinato il lavoro dei volontari, degli sponsor e degli intrattenitori per questa lodevole iniziativa finalizzata alla raccolta fondi per una fondazione benefica. Giuseppe Santoro si è occupato della parte tecnica, della stesura e dei forni.

“La preparazione di 100 metri di pizza è stata molto complessa”, ha commentato Santoro. “Abbiamo utilizzato oltre 120 kg di Nutella e frutta fresca fornita dalla famiglia Macri direttamente dal mercato centrale di Sidney, come fragole e banane. Non sono mancati neanche i marshmallow, molto amati dagli Australiani. La farcitura è stata curata da vari master chef, tra cui rappresentanti dell’Australia, dell’India e gli chef dell’ultimo ‘My Kitchen Rule Australia’.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -