fbpx
sabato, Luglio 27, 2024
spot_imgspot_img
HomeIn Primo PianoLa politica esprime solidarietà a Siderno

La politica esprime solidarietà a Siderno

Pubblichiamo la solidarietà espressa dai vari esponenti politici, riguardo i fatti accaduti questa notte a Siderno.

Solidarietà da parte del circolo del Partito Democratico di Locri 

Il circolo del Partito Democratico di Locri esprime la sua vicinanza, ed il suo sostegno alla comunità sidernese e all’amministrazione comunale, guidata da Mariateresa Fragomeni, per l’ennesimo vigliacco gesto criminale a cui è stata sottoposta. La volontà di riscatto che la città ha dimostrato non sarà fermata da questa spregevole strategia del terrore messa in atto, la Siderno democratica non è sola.

Solidarietà da parte del Presidente della Regione Roberto Occhiuto

Solidarietà al sindaco di Siderno, Maria Teresa Fragomeni, e a tutta l’amministrazione comunale del Comune reggino per le nuove e inaccettabili intimidazioni subite. Andate avanti, maggioranza e opposizione, per il bene dei vostri concittadini: avrete la Regione al vostro fianco.

Solidarietà da parte del senatore Ernesto Magorno (IV)

Vicinanza alla Sindaca Fragomeni, ferma condanna per atti intimidatori. Bruciati due mezzi del comune a Siderno, è l’ultimo episodio di un’escalation di atti intimidatori che condanniamo fermamente. Tutta la nostra vicinanza e la nostra solidarietà alla Sindaca Fragomeni e agli amministratori della città. Saremo sempre al fianco di chi opera per la legalità.

Solidarietà da parte di Amalia Bruni, leader dell’opposizione in Consiglio Regionale

Solidarietà e vicinanza alla comunità e al sindaco Fragomeni. Nessuna intimidazione potrà mai spaventare chi fa il proprio dovere. Non sarete lasciati soli. Due mezzi incendiati del Comune, parcheggiati nel deposito sotto la tribuna centrale dello stadio comunale. Qualche settimana fa sono state bruciate le auto del consigliere comunale Mimmo Catalano e una busta con all’interno un proiettile è stata lasciata sul davanzale dell’ufficio elettorale. Episodi accaduti a pochi giorni dall’insediamento della nuova amministrazione guidata dal sindaco Mariateresa Fragomeni, eletta con un vasto consenso. È palese che l’amministrazione si trovi sotto tiro, ma chi si nasconde dietro questi atti vigliacchi non può e non deve intimidire, attendiamo con fiducia che la magistratura e le forze dell’ordine faranno chiarezza in ordine a questi episodi criminali, assicurando alla giustizia chi tenta di minare la legalità e la sicurezza. Solidarietà e affetto al sindaco Fragomeni e alla sua cittadinanza, non sono soli, hanno vicino i calabresi onesti, le Istituzioni sane e intere comunità che si battono da sempre per la legalità e per la democrazia. Nessuno dovrà mai condizionare chi amministra nell’esclusivo interesse dei cittadini e per il bene della collettività.

Solidarietà da parte di Stefano Graziano, commissario del PD della Calabria

Il Partito Democratico della Calabria esprime solidarietà a Siderno ed ai suoi amministratori. L’escalation di attacchi criminali di cui è vittima la comunità, fin dall’insediamento della nuova amministrazione comunale, ci preoccupa per la tracotanza con cui si ripetono  e ci impegna al fianco del sindaco Mariateresa Fragomeni, della sua giunta e dell’intero consiglio comunale, affinché la città possa tornare a respirare attraverso una gestione sana e trasparente.

 

 

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE