L’associazione di S.Caterina consegna a Richard Gere, il classico orologio Perseo da tasca

89

La Stazione FS di Rc S.Caterina è, da tantissimi anni, protagonista a livello Regionale e Nazionale per le attività Sociali e Culturali. Proprio per questo motivo l’associazione sta preparando una nuova sala ospite di vari eventi. In particolare, il  presidente Pino Strati ha consegnato al noto attore americano Richard Gere, il classico orologio Perseo da tasca delle Fs, del 1927.

 

L’attività organizzativa dell’associazione è sempre in fermento, e, a tal proposito, si sta preparando la bellissima sala-museo “Il Ferroviere” con nuovi luci ed effetti, col riscaldamento della stessa e la programmazione, di volta in volta, delle degustazioni legate ai temi proposti nei vari appuntamenti.

Giovedi 15 Settembre ripartirà il Corso delle Danze del Centro-Sud, dalla Tarantella alla Pizzica, alla Tammurriata ed altre danze etniche europee, che renderanno entusiasmanti le serate.

Il 9 ottobre, in una nota location cittadina, si terrà la XV edizione del Premio Simpatia della Calabria, con la consegna ad illustri personaggi Calabresi, o di origine, del prestigioso orologio Perseo da tasca delle Fs dei primi del 900 e le creazioni orafe del maestro Orafo Michele Affidato.

Da domenica 16 ottobre ripartirà il format domenicale “Calabria D’autore”, che negli anni ha riscosso enormi consensi e partecipazione.

In calendario sono già previsti la serata di S Martino, giorno 11 Novembre, in un noto locale di Chianalea, tra novello e castagne arrostite vicino al mare e il giorno 11 Dicembre, con la cerimonia di premiazione del Concorso Internazionale di Poesia “INCONTRIAMOCI SEMPRE” sez Italiano e Dialetto, giunto alla sua XII edizione.

Anche il cartellone natalizio sarà ricco di iniziative, tradizione e solidarietà saranno i temi delle attività. Suggello della prima parte della Rassegna, sarà il ritorno del Treno della Befana, che, per la gioia di tanti bambini, non mancherà la visita e la consegna dei giocattoli ai bambini nel reparto di Pediatria del Gom ed ai bambini Scillesi, in quel di Chianalea.