fbpx
mercoledì, Giugno 19, 2024
spot_img
HomeApprofondimentiLimina, Grant: "Necessario tutelare il turismo"

Limina, Grant: “Necessario tutelare il turismo”

La Strada Grande Comunicazione “Jonio-Tirreno” (SS 682) è vitale per i collegamenti nella regione Calabria. Attualmente, la chiusura notturna della galleria della Limina sta generando gravi disagi per i cittadini e minando severamente il settore turistico locale.

“Se non si interverrà tempestivamente, la stagione estiva potrebbe subire gravi contraccolpi, aggravata anche dalla problematica degli stabilimenti balneari”, afferma l’europarlamentare della Lega Valentino Grant, che si impegna a mantenere alta l’attenzione su questa critica vicenda.

“Secondo Jonica Holidays Consorzio Albergatori Riviera dei Gelsomini, numerosi imprenditori del territorio – prosegue l’On. Grant stanno segnalando un aumento delle disdette per la stagione estiva, una tendenza allarmante per un’economia fortemente dipendente dal turismo”.

La chiusura della galleria limita, infatti, significativamente l’accesso alla regione, penalizzando direttamente hotel, ristoranti e altre attività che si affidano ai flussi turistici.

L’unica via alternativa attualmente disponibile è la SP 5 Mammola-Passo della Limina, una strada trascurata da anni e che implica un raddoppio dei tempi di percorrenza.

In risposta a questi problemi, le associazioni di categoria e i cittadini chiedono urgentemente che il percorso alternativo venga reso sicuro e che vi sia una gestione più efficace dei lavori sulla Limina, con una riduzione dei tempi di completamento.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -