fbpx
venerdì, Luglio 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeBovalinoL'iniziativa: Bovalino Superiore è ufficialmente nell'associazione borghi autentici d’Italia.

L’iniziativa: Bovalino Superiore è ufficialmente nell’associazione borghi autentici d’Italia.

Una rete nazionale che mette insieme, anzi “unisce territori e comunità ” di oltre 200 comuni in 16 Regioni italiane.

“Siamo il primo Comune della Città metropolitana di Reggio Calabria e speriamo di poter presto condividere questo risultato con i tanti bei borghi del nostro comprensorio” – afferma il sindaco Vincenzo Maesano. “L’associazione – prosegue – è un’opportunità di sviluppo,  crescita e rilancio delle bellezze e delle risorse di cui siamo ricchi. Ciò che ci rende più orgogliosi è il percorso politico e amministrativo realizzato per poter raggiungere questo risultato”.

“Dal 2017 ad oggi- continua il primo cittadino – tante sono le cose ideate, volute, programmate e fatte che hanno reso possibile ciò come la valorizzazione del Castello Normanno, le giornate Fai, l’istituzione dell’ufficio dello stato civile e infine un finanziamento di €1.500.000,00 per la riqualificazione e valorizzazione di tutto il Borgo storico i cui lavori sono stati appaltati e molto presto saranno avviati”.

“Un grazie a tutti i Comuni e amministratori  – conclude Vincenzo Maesano – per la grande e affettuosa accoglienza riservata al nostro paese”.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -