L’istituzione Gioventù Nazionale propone una guida per “mettersi in gioco”

30

La sezione di Gioventù Nazionale Locri ed il Dipartimento Cultura di Fratelli d’Italia Locri , il 13 novembre 2021, presso la sede cittadina del movimento politico (sita in via Oliverio), daranno vita ad un seminario di studi “DIREZIONE di VIAGGIO…per affrontare nuove sfide”

La giornata di studio, sarà la prima di una serie di incontri, che andranno a fornire ai militanti di Gioventù Nazionali ed ai giovani incuriositi dal movimento giovanile, gli strumenti per meglio comprendere il mondo di oggi. “Direzione di Viaggio”, parafrasando il mondo marinaro, vuole fornire: una bussola, una carta nautica ed un diario di bordo, per meglio affrontare la postmodernità.

Al centro di questo primo incontro, si dibatterà sulle prossime sfide che il movimento giovanile andrà ad affrontare, con un’ampia riflessione sulle idee che muovano l’agire politico e non solo delle nuove generazioni. I relatori saranno, l’avvocato Giovanni Scarfò, responsabile del dipartimento cultura del circolo territoriale di Fratelli d’Italia Locri, Giovanni Puro, presidente della federazione provinciale di Gioventù Nazionale Reggio Calabria ed introdurrà e farà da moderatore, Matteo Bruzzese, presidente del circolo territoriale di Gioventù Nazionale Locri. A conclusione degli interventi programmati, si darà ampio spazio al dibattito ed al confronto, proprio perché l’obiettivo di questi incontri è quello di creare momenti di formazione, approfondimento e crescita.